Per qualsiasi informazione inerente i contenuti del blog potete scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: m.petrungaro@libero.it.

Sarò lieta di ricevere le vostre lettere e rispondere alle domande e proposte di collaborazione.

Votami

siti

Frase del mese

Di libri basta uno per volta, quando non è d'avanzo.

(Manzoni, Promessi Sposi, Introduzione.)




Visite al blog

sabato 14 dicembre 2013

La follìa

Una foglia cadde dal platano,
un fruscìo scosse il cuore del cipresso,
sei tu che mi chiami.

Occhi invisibili succhiellano l’ombra,
s’infiggono in me come chiodi in un muro,
sei tu che mi guardi.

Mani invisibili le spalle mi toccano,
verso l’acque dormenti del pozzo mi attirano,
sei tu che mi vuoi.

Su su dalle vertebre diacce
con pallidi taciti brividi
la follia sale al cervello,
sei tu che mi penetri.

Più non sfiorano i piedi la terra,
più non pesa il corpo nell’aria,
via lo porta l’oscura vertigine,
sei tu che mi travolgi,
sei tu.


...di Ada Negri
Mia giovinezza. Poesie.





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo post